Contenuto
Con l’arrivo della stagione estiva, si ricorda che tutte le acque interne superficiali della regione Emilia-Romagna (fiumi, torrenti, canali, laghi, specchi d’acqua, etc.), allo stato attuale, sono da intendersi come non destinate alla balneazione (Delibera di Giunta Regionale n. 693 del 12 maggio 2025).
La fase di attenzione, salvo proroghe motivate dalla situazione sul territorio, terminerà il 14 settembre prossimo.
Durante il predetto periodo, le attività di abbruciamento di residui vegetali derivanti dai lavori agricoli e forestali in prossimità di boschi, di castagneti da frutto, di tartufaie controllate e coltivate, di pioppeti, di impianti di arboricoltura da legno, di terreni saldi e di terreni saldi arbustati o cespugliati, o a distanza minore di 100 metri dai loro margini esterni, sono consentite in assenza di vento e solo in mattinata fino a che perdurano condizioni ottimali di umidità; i fuochi dovranno comunque essere spenti entro le ore 11.00.
Dal 30 giugno, presso la sede dell’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile di viale Silvani a Bologna, aprirà la Soup, Sala operativa unificata permanente, a presidio del territorio.
La SOUP sarà attiva fino al 31 agosto, salvo proroghe.
Notizia Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile
Allegati
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 26-06-2025, 13:49