Ad interim Dott. Nicola Rebecchi - in attesa di nuova nomina
Il Servizio Sociale Integrato Zonale è così articolato:
Tipologia organizzazione
Struttura amministrativa
Servizi o uffici interni
Garantisce supporto a domicilio, inserimenti in strutture e percorsi di assistenza personalizzata per la popolazione anziana.
Offre interventi e servizi di supporto alla vita autonoma, all’inclusione sociale delle persone con disabilità.
Sostiene le famiglie in difficoltà e tutela i minori in situazioni di disagio, promuovendo il benessere dei bambini e dei ragazzi.
Il Servizio Sociale Ospedaliero svolge una funzione specifica, caratterizzata da conoscenza e snodo di relazioni tra ospedale e servizi della rete territoriale.
Contributi a favore delle persone con disabilità per l'acquisto o l'adattamento di autoveicoli privati, concessi dalla Regione Emilia Romagna tramite Unione Bassa Reggiana e AUSL.
Contributi a favore delle persone con disabilità per dotare il proprio domicilio di strumentazioni e ausili che consentano loro una gestione più autonoma della vita quotidiana, concessi dalla Regione Emilia Romagna tramite Unione Bassa Reggiana e AUSL..
Servizi che promuovono l'inclusione sociale delle persone con disabilità attraverso attività educative, formative e lavorative, favorendo l'autonomia e la partecipazione attiva alla vita comunitaria.
Servizi che supportano le persone con disabilità nella definizione e realizzazione di percorsi personalizzati di orientamento e inserimento lavorativo, promuovendo l'inclusione sociale e l'autonomia.
Via IV novembre, 9/2 - Guastalla - 42016
COMUNI ASSOCIATI
- Boretto
- Brescello
- Gualtieri
- Guastalla
- Luzzara
- Novellara
- Poviglio
- Reggiolo
Ultimo aggiornamento: 24-05-2025, 08:16