INFORMAZIONI SUI BUONI RICHIESTI - :: Unione Bassa Reggiana ::

COVID-2019: Informazioni | ATTIVITÀ COMMERCIALI CHE ACCETTANO I BUONI PASTO | INFORMAZIONI SUI BUONI RICHIESTI - :: Unione Bassa Reggiana ::

È iniziata nei giorni scorsi l’erogazione dei buoni spesa che le persone e le famiglie in diffi-coltà possono utilizzare per acquistare generi alimentari e beni di prima necessità. Com-plessivamente sono 600 le domande pervenute agli 8 comuni dell’Unione Bassa Reg-giana e oltre il 60 % dei richiedenti sono persone o nuclei non conosciuti ai Servizi Sociali del territorio, ovvero si tratta di nuovi cittadini in difficoltà economica a causa dell'emergen-za Coronavirus.
Dei circa 320mila euro del fondo buoni spesa arrivati dalla Regione Emilia Romagna, sono già stati erogati buoni per 70mila euro mentre altri saranno consegnati nei prossimi gior-ni e settimane. Le domande acquisite sono state attentamente valutate dai Servizi Sociali degli 8 comuni della Bassa che provvedono a confermare telefonicamente le richieste ac-cettate e a comunicare per iscritto quelle non accolte per assenza di requisiti.

AGGIORNAMENTO BUONI SPESA ASSEGNATI AI COMUNI - TABELLA

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (76 valutazioni)