Percorsi di durante e dopo di noi - :: Unione Bassa Reggiana ::

Servizi - Funzioni dell'Unione | Servizio Sociale Integrato Zonale | Area disabili | Percorsi di durante e dopo di noi - :: Unione Bassa Reggiana ::

In attuazione della Legge n.112/2016, meglio nota come legge sul “Dopo di noi”, sul nostro territorio si sono mantenuti e sviluppati Progetti volti a favorire il benessere, la piena inclusione sociale e l’autonomia di persone con disabilità grave con cotesto familiare fragile, inadeguato o inesistente. 

 

APPARTAMENTI  EMANCIPATI  GUASTALLA

è un progetto di residenzialità emancipata presso due Appartamenti a Guastalla. Offre l’opportunità di percorsi individualizzati di vita familiare a Disabili Adulti con buone autonomie.

 

PROGETTI DI DOPO DI NOI AL PROPRIO DOMICILIO

sono progetti di vita indipendente (in casa di proprietà) per persone affette da disabilità grave. Queste ultime sono supportate dalla rete dei servizi e assistite nei propri bisogni assistenziali a domicilio da Assistenti Familiari.

 

PROGETTO DI DURANTE NOI    Brescello

Il progetto è rivolto a disabili con  bisogni assistenziali Medio-Alti e scarse autonomie soprattutto motorie. Si sviluppa su due week-end al mese presso Appartamenti a Brescello. Gli obiettivi principali sono quelli di sviluppare momenti di autonomia in un contesto protetto alternativo alla famiglia e, contemporaneamente, offrire momenti di sollievo ai familiari.

 

PROGETTO DI DURANTE NOI  Novellara

Il progetto è rivolto a disabili con buone autonomie e si sviluppa su due week-end al mese presso Appartamenti a Novellara. Gli obiettivi principali sono quelli di sviluppare momenti di autonomia in un contesto protetto alternativo alla famiglia e, contemporaneamente, offrire momenti di sollievo ai familiari.

 

 

 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (11 valutazioni)