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GESTIONE IN FORMA ASSOCIATA DELL’ATTIVITA’ DI APPALTI

COMUNI DELL'UNIONE CONVENZIONATI
Boretto, Brescello, Gualtieri, Guastalla, Novellara, Luzzara,  Poviglio, Reggiolo

 

ALTRI ENTI CONVENZIONATI

Cavezzo, Concordia sulla Secchia, Finale Emilia, San Felice sul Panaro, San Possidonio, ASP Progetto Persona, Azienda Servizi Bassa Reggiana

 

ORIGINE
L’attività dell’ufficio associato nasce con l’intento, condiviso da amministratori e funzionari, di razionalizzazione la complessa materia degli appalti di lavori pubblici, servizi e forniture  per migliorarne la qualità e diminuirne i costi. L’Ufficio gestisce pertanto appalti di lavori, forniture e servizi riguardanti più enti associati nonché gli appalti di lavori, forniture e servizi che interessano i singoli enti, di importo pari o superiore a € 40.000,00.

 

ORGANIZZAZIONE  DEL SERVIZIO

QUALI APPALTI GESTISCE L'UFFICIO UNICO  

Tutti gli appalti relativi a LL.PP., Servizi e Forniture di importo pari o superiore  a € 40.000,00.
 
QUANDO INIZIA E QUANDO TERMINA L'ATTIVITA' DELL'UFFICIO ASSOCIATO 

Inizia con l'adozione della determinazione di indizione della gara sulla base delle indicazioni contenute nella determina a contrarre adottata dall'Ente Committente, ai sensi dell'art. 192 T.U.E.L. N. 267/2000. Termina con la pubblicazione dell'esito di gara secondo le stesse modalità di pubblicazione del bando (fase della cd. post-informazione).
 
QUALI SONO LE FUNZIONI DEL RESPONABILE DEL SERVIZIO 

Redige il bando di gara o la lettera di invito, con annesso schema di istanza di ammissione e dichiarazione unica, da allegare alla determina di indizione di gara.

Cura le pubblicazioni sui siti istituzionali e sui quotidiani.

Mette a disposizione delle ditte richiedenti tutti gli atti tecnico-progettuali occorrenti per la gara e fornisce loro tutte le necessaire informazioni.

Riceve le offerte e gestisce la procedura di gara e la redazione dei verbali di gara

Effettua la verifica dei requisiti nei confronti dei concorrenti.

Adotta la determinazione di aggiudicazione.

Cura le pubblicazioni sui siti istituzionali e sui quotidiani della fase post aggiudicazione

Richiede alla ditta aggiudicataria i documenti necessari per la stipula del contratto

Predispone lo schema di contratto e trasmette al Committente tutta la documentazione necessaria alla stipula

Cura lo svolgimento di tutte le operazioni relative al riparto spese e predispone il rendiconto ed il bilancio di previsione da trasmettere ai singoli Comuni.

Fornisce la necessaria consulenza nella redazione di capitolati speciali di appalto e di capitolati di oneri.


A CHI RIVOLGERSI

FUNZIONARIO RESPONSABILE DEL SERVIZIO ASSOCIATO
Dott. Alberto Prampolini -

Servizio Appalti Unione Bassa Reggiana

c/o Comune di Novellara, P.le Marconi n.1

Orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì ore 8.00 - 13.00

Telefono 0522 655 414 (diretto) 0522 655 454 (centralino) Fax 0522 652 057

E-mail: appalti@bassareggiana.it

 

DOCUMENTI SCARICABILI
Delibera di Convenzione
Regolamento per l’acquisizione in economia di lavori beni e servizi

 

 

 

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